domenica 31 maggio 2009

E' UN PLAGIO IL PROGRAMMA DELLA LISTA MACCARI

A questi link è possibile trovare oltre il 90% dei contenuti del programma della Lista N.1 "Progetto Democratico per Malvito. Grazie a Fausto Amatuzzo per aver "sgamato" i nostri specialisti del copia e incolla.

http://www.verdiforlicesena.org/2009/balzani-roberto-sindaco-programma-coalizione/

http://www.civicaperpergine.com/menu.htm

http://www.andreabondi.it/2008/03/05/il-programma-di-daniele-manca-sindaco/

Di seguito la risposta del "Professorino" Scavello al Comizio della lista avversaria tenutosi a Pauciuri e, ovviamente, le riflessioni sul PLAGIO, perchè di questo si tratta.

----------------------------------------------------------------------------------
Vaditari, 30 Maggio 2009

L’altra sera, a Pauciuri, ci è stato detto che noi non ragioniamo con la nostra testa, per questo, questa sera, cercheremo di entrare nella testa degli altri, per vedere quello che c’è.

Caro amico WALTER, preferisco chiamarti per nome. Io non ho mai detto che a Malvito c’è stata o c’è una DITTATURA. Ho detto che bisogna cambiare, perché da 30 anni ritroviamo, ancora, gli stessi protagonisti, quelli che contano, schierati al vostro fianco. Ho Detto che nemmeno il fascismo è durato tanto a lungo, volendo intendere che l’alternanza è una prassi in una democrazia e tu, di questo, ne hai fatto un gratuito sillogismo. Ma ci sta, in politica, questo può starci. Anche il fatto che tu ti consideri alternativo!

MA L’INSULTO ALL’INTELLIGENZA DEI MALVITANI, QUELLO NO’! PROPRIO NON LO DIGERISCO! E STASERA VEDIAMO SE E COME CI SONO STATI INSULTI AL POPOLO DI MALVITO E DA PARTE DI CHI.

Le mie parole non sono un insulto all’intelligenza dei malvitani – io amo Malvito più di quanto tu possa amarla , caro Walter e non Maccari – e se le mie parole sono un insulto, dimmi perché hai lottato per il cambiamento con la lista di Giovanni Cristofalo nel 2000 e ancora, prima, con il compianto Vittorio Micieli, grazie al quale ti sei guadagnato la fama di AMMINISTRATORE alla Comunità Montana. Non ce la facciamo a seguirti se, da paladino della giustizia che eri, adesso difendi il SISTEMA contro il quale hai sempre lottato.

TU MI HAI PARLATO DI COSA FOSSE LA CUPOLA MALVITANA CHE, PER ME, RESTA, NONOSTANTE TUTTO, UNA LOCUZIONE ESAGERATA. - MA NON SEI STATO SOLTANTO TU A PARLARMENE! SE PRENDO I MIEI SCRITTI (E SONO DAVVERO TANTI), CI TROVO LE DIFESE APPASSIONATE DI QUELLE IMPRESE CHE NON AVEVANO INCARICHI, …. DIFESE CON NOMI E COGNOMI, …. NON L’AVESSI MAI FATTO CARO WALTER, …. NON L’AVESSI MAI FATTO!

DELLE TUE DENUNCE – SCRITTE – DA QUANDO SONO A MALVITO, NON TROVO NULLA, HO SENTITO SOLTANTO ARRABBIATURE IN PIAZZA O DAVANTI AL BAR, E TU CI CHIAMI PROFESSORINI! -
NON MI SONO MAI CHIESTO COSA FAI E COME LO FAI, DI SICURO I PROFESSORINI PER ACCEDERE AL RUOLO DEVONO AVERE UN’ABILITAZIONE ED ESSERE ISCRITTI IN GRADUATORIE PUBBLICHE. PUO’ DARSI, COMUNQUE, CHE NELLA NOSTRA LISTA CI SIANO DEI PROFESSORINI, NON TANTO “INI” DA NON SAPER TENERE UNA PENNA IN MANO E, SOPRATTUTTO, DA NON SAPER COLLEGARE IL CERVELLO ALLA MANO.

RICAMBIO L’AFFETTO CHE MI TRIBÙTI, LO FACCIO CON SINCERITA’ PERCHÉ TU SAI QUELLO CHE CI DICIAMO QUANDO C’INCONTRIAMO E, SPERO, QUANDO CONTINUEREMO AD INCONTRARCI; TU SAI L’AUGURIO CHE TI HO FATTO QUALCHE GIORNO FA ……. PREPARATI WALTER, PERCHÉ SE VINCI AVRAI BISOGNO DI SPALLE MOLTO LARGHE!

Ma non ci può essere vittoria per una coalizione che pensa che i bisogni di Malvito siano i medesimi di quelli di Forlì, di Imola, di Pergine e di altre città di cui non ricordo il nome.

Per l’amor di Dio, fatela una riflessione su come siete stati incauti!!! Altro che bugie e gambe corte! Se il vostro programma lo avete scritto insieme, COME AVETE DETTO, o meglio: se il COPIATO lo avete fatto insieme, CHIEDETE SCUSA AI MALVITANI, FATELO QUANDO ANDRETE A CHIEDERE IL VOTO, FATELO AL PROSSIMO COMIZIO, TROVATE UNA GIUSTIFICAZIONE, ….. COMPRATEVELA UNA GIUSTIFICAZIONE!!! E PONETE RIMEDIO ALLA FIGURA MESCHINA CHE MALVITO STA FACENDO IN TUTTO IL COMPRENSORIO.
Potevate chiedere aiuto a chiunque, potevate chiedere aiuto al Sindaco Callisto, del quale v’interessano solo i voti e le operazioni per rendere più forte la vostra compagine; potevate chiedergli di aiutarvi a scrivere il programma, cosa ci sarebbe stato di grave! Proprio perché siete la sua continuità … vi avrebbe dato una mano e, invece, adesso lo costringete a provare imbarazzo, come se non dovesse già sentirsi in imbarazzo, se È VERO, per avere appaltato opere per oltre 400.000,00 euro, in piena campagna elettorale. Non si poteva aspettare qualche settimana? E qui, credetemi la cosa non riguarda le Imprese, la mia è una sottolineatura di ordine politico. Ma forse sono un ingenuo, perché chi, come Walter, è vissuto di pane e politica, sa bene che nell’ultima settimana elettorale si fa quello che non si è fatto per cinque anni (questo avviene a livello locale, provinciale e regionale … questa è la sporca politica!!!).

Si sistemano le strade, si offrono incarichi ai professionisti che sono fuori e dentro le liste e si assumono operai che, una settimana dopo le elezioni, o al massimo qualche mese, vengono presi a calci nel sedere. In questo momento in Italia, laddove si vota, ma specialmente nella nostra Calabria, il numero di occupati aumenta, salvo, poi, ritrovarci al punto di partenza o peggio.
E tu, Walter, il vicesindaco Iannuzzi, il consigliere Gualano, non vi siete nemmeno posti il problema che la gente potesse provare un senso di fastidio, pur essendo la gara e la relativa attribuzione un atto legittimo! E se (DICO SE), le imprese aggiudicatrici iniziassero, in questi giorni, ad assumere qualche operaio?!? Non provate alcun imbarazzo, perché questo provvedimento amministrativo, così importante, possa essere sospettato di essere una manovra acchiappa voti?

SIETE NATI A MALVITO, CONOSCETE I SUOI PROBLEMI, DITE DI STARE VICINO AGLI ULTIMI, DI SAPERE COSA FARE PER IL FUTURO ….. E POI FATE IL COPIATO!!!!!

DITE! ALLA GENTE DI MALVITO, CHE VOI AMATE TANTO; DITE! PER L’AMOR DI DIO, DA CHI COPIERETE LE DELIBERE, I PROGETTI, LE IDEE DI SVILUPPO; … ALTRO CHE SCAVELLO OFFENDE L’INTELLIGENZA DEI MALVITANI.
A SCAVELLO BASTANO UN PAIO D’ORE PER ELENCARE TUTTE LE PROBLEMATICHE DI MALVITO. - E TU, WALTER, LO SAI, CHE DAI MIEI SCRITTI SI POSSONO ESTRAPOLARE DECINE DI PROGRAMMI! - E SAI ANCHE QUANTO MI SONO SPESO PER IL BENE COMUNE.
Come hai osato pensare che io possa offendere l’intelligenza dei miei concittadini!
CHIEDETE PERDONO ALLE MAMME DI MALVITO, CHIEDETE PERDONO AI DISOCCUPATI, CHIEDETE PERDONO ALL’EMARGINAZIONE SOCIALE E ALLA DISPERAZIONE INASCOLTATA, CHIEDETE PERDONO AGLI ANZIANI, AI GIOVANI (…….) ai quali non avete certo dato un esempio edificante!
CHIEDETE PERDONO PER AVERE SPACCIATO COME VOSTRI I PROGETTI E LE IDEE DI DANIELA CASAGRANDE, CANDIDATA A SINDACO DI PERGINE (AR), DI AVERE SPACCIATO PER VOSTRI I SOGNI DI UN FUTURO MIGLIORE, DEL CANDIDATO A SINDACO DI FORLI’ ROBERTO BALZANI; CHIEDETE SCUSA ANCHE AGLI ALBERI E LE PIETRE, ALLA NOSTRA TERRA CHE DITE TANTO DI AMARE, ALLA NOSTRA MERAVIGLIOSA STORIA, AI GRANDI UOMINI DI MALVITO, FUCINE DI IDEE MERAVIGLIOSE; ALLE LOTTE PER IL LAVORO E LA GIUSTIZIA, PER LA LEGALITA’ E L’UGUAGLIANZA … CHIEDETE PERDONO!.
CHIEDETE SCUSA, A INIZIARE DA STASERA! ANDATE NELLE CASE CHE, DITE, TUTTI VI APRONO, ANDATE A CHIEDERE PERDONO PER AVER PENSATO CHE I BISOGNI DI IMOLA, SCRITTI NEL PROGRAMMA DEL CANDIDATO DANIELE MANCA, POTESSERO ESSERE GLI STESSI DELLA NOSTRA MALVITO. MAGARI! MAGARI! - MAGARI AVESSIMO GLI STESSI BISOGNI DI IMOLA!!! E TU CI CHIAMI PROFESSORINI, CARO WALTER, PROFESSORINI!!! - IMOLA MI RICORDA QUALCOSA, O MEGLIO RICORDA QUALCOSA AL NOSTRO CANDIDATO EUGENIO IAPICHINO CHE VOLEVA RACCONTARE CHI LO VOLEVA MANDARE ALLA FERRARI, MA GLI ABBIAMO SUGGERITO DI FARLO. CAPITE DOVE STA LA DIFFERENZA, ALTRO CHE CURRICULUM ALLA VEGETALIA!
LEGALITA’ E GIUSTIZIA, DIRITTI UGUALI PER TUTTI, E’ QUESTA LA NOSTRA STELLA POLARE PER GUARDARE AI GIOVANI DI MALVITO E AL LORO FUTURO!
IN QUESTO MOMENTO PROVO, IO, IMBARAZZO, PER IL VOSTRO PROGETTO PER MALVITO. - SE UNA COSA DEL GENERE FOSSE SUCCESSA A ME, NON USCIREI DI CASA PER UN ANNO!

E lo stesso imbarazzo dovrebbero provarlo anche quei candidati alla Provincia e tutti coloro che vi offrono il loro appoggio, compresi quelli che aspirano a diventare Assessore Esterno o Difensore Civico.
Mi auguro, però, che il nostro imbarazzo diventi rabbia nei nostri concittadini, tutti i cittadini, quando saranno nella cabina elettorale. A voi regalo una citazione su quanto ha detto Walter a Pauciuri:
“ … che su queste cose voi, cari concittadini, voi riflettiate attentamente, per dare, SENTITE!, un giudizio sereno e LIBERO, … SERENO E LIBERO! Perché quando andrete nella cabina a votare, NESSUNO VI VEDRA’ e in quel momento avrete un’arma potentissima! Che è l’arma che appartiene solo ed esclusivamente a voi! Io mi voglio augurare che questa vostra arma la usiate bene ….” - Aggiungo io: guai se uno solo dei 24 candidati dovesse usare il ricatto del lavoro come merce di scambio; non sia mai che uno dei 24 candidati usi il denaro per comprare un solo voto! Se sciaguratamente dovesse succedere, chiunque sia, fregategli i soldi e non dategli il voto, ma soprattutto, recatevi alla locale stazione dei carabinieri per dire chi, quanto e cosa vi ha offerto. IL VOTO DI SCAMBIO È UN REATO PENALE, LO RICORDO, PRIMA DI TUTTO, AI MIEI COMPAGNI DI LISTA. -


Ci e’ stato detto che parliamo del nulla e che non abbiamo argomenti … abbiamo visto, invece, stasera, dov’è il nulla e quali sono i loro argomenti. ABBIAMO VISTO, SOPRATTUTTO, COME SIA STATO POSSIBILE, DAVVERO, INSULTARE L’INTELLIGENZA DEL POPOLO DI MALVITO! - Intanto metteremo su Internet il Programma della Lista N.1 e lo spediremo ANCHE ai candidati che sono stati copiati, ai Malvitani che sono fuori Malvito, al Prefetto e alla Commissione Elettorale, perché non succeda mai più che chi non è in grado di scrivere un programma elettorale si candidi per rappresentare il POPOLO.

UN ABBRACCIO FORTISSIMO DA UNO DEI PROFESSORINI!
VIVA UNITI PER MALVITO - VIVA IL POPOLO DI MALVITO!

3 commenti:

  1. Mi vergogno di essere Malvitano. Comunque, sarebbe bello vedere il programma che ha distribuito la lista di maccari e fare il riscontro con i link pubblicati. certo che se è vero che la parte copiata è del 90%, le persone oneste della lista maccari dovrebbero ritirarsi dalla competizione, perchè i primi ad essere stati traditi sono stati loro.

    Io ero indeciso, ma dopo questo fatto non avrei alcun dubbio. Peccato che non voto a Malvito.

    RispondiElimina
  2. CALMINI...NON INALBERIAMOCI INUTILMENTE....SONO I SOLITI TATTICISMI, DI OGNI CAMPAGNA ELETTORALE CHE SI RISPETTI. I PROGRAMMI POLITICI, SI SA, SONO PAROLE SU PEZZI DI CARTA CHE SI RIPETONO GROSSO MODO CON GLI STESSI CONTENUTI E CHE NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI RIMANGONO ALLO STATO PROPOSITIVO. DEL RESTO, ANCHE IL VS,DI PROGRAMMA, PARE, NON ESSERE POI TANTO DIVERSO DA QUELLO SOTTO ACCUSA....E/O DA QUELLI PRESENTATI IN PASSATO... LA MUSICA è SEMPRE QUELLA...PERCHè I PROBLEMI DI MALVITO SONO SEMPRE GLI STESSI CHE SI RIPETONO DA ANNI E SONO COMUNI A QUELLI DI CENTINAIA DI ALTRI PAESI D'ITALIA E PER I QUALI SI PROSPETTANO UGUALI SOLUZIONI. PERCHE' C'E' DA STUPIRSI COSI' TANTO. NON E' CIò CHE SI SCRIVE IN UN PROGRAMMA A FARE LA DIFFERENZA TRA PERSONE E COALIZIONI; CIò CHE è IMPORTANTE SONO I GESTI CONCRETI NEL QUOTIDIANO VIVERE DI OGNUNO; SONO I FATTI CHE SI REALIZZANO ATTRAVERSO PERSONE CHE MERITANO DI ESSERE APPREZZATE, E SOSTENUTE, NON CERTO PER SIMPATIA,E NON TANTO, O SOLO, PER INTELLETTO MA PER AFFIDABILITA' E FATTIVITA'. CI CONOSCIAMO TUTTI E TUTTI SIAMO IN GRADO DI VALUTARE....NON ADDITIAMO GTATUITAMENTE ...CIASCUNO GUARDI AL PROPRIO GREGGE... TROVERA' SICURAMENTE LA PECORA NERA.....
    LE ALLEANZE, LE SANE, E/O INSANE, INTESE SONO SEMPRE ESISTITE E CONTINUERANNO AD ESISTERE E SBAGLIA CHI INDUCE A PENSARE CHE ALTRI POSSANO ESSERE DIVERSI. PIACCIA O NO , QUESTO E' IL GIOCO DELLE PARTI.... NON DEVONO ESSERE QUESTE BANALITà A FAR VENIRE MENO LA STIMA, IL RISPETTO VERSO UNA PERSONA , O PIU' PERSONE, MA GLI ATTI ED I COMPORTAMENTI DI QUANTI DI FATTO ANTEPONGONO INTERESSE E PRESTIGIO PERSONALI ALLE ASPETTATIVE DI RINASCITA , DI CRESCITA E DI SVILUPPO DELLA COLLETTIVITA'. QUESTO E' CIO'CHE RENDE UNA PERSONA RIPUGNANTE E MESCHINA.
    SIETE TUTTE PERSONE STIMABILISSIME E DI BUONI PROPOSITI CHE AUGURO SI POSSANO REALIZZARE NELL'INTERESSE ESCLUSIVO DI UN PAESE CHE MERITA OGGI, PIU' CHE IN PASSATO, LA GIUSTA ATTENZIONE PERCHE' NON RIMANGA ABBANDONATO AL SUO DESTINO "...DI VECCHIO ADDORMENTATO".
    BUONA E SANA COMPETIZIONE A TUTTI.

    RispondiElimina
  3. Gent.mo anonimo o anonima delle 21:08

    Ci scrivi:
    "LE ALLEANZE, LE SANE, E/O INSANE, INTESE SONO SEMPRE ESISTITE E CONTINUERANNO AD ESISTERE E SBAGLIA CHI INDUCE A PENSARE CHE ALTRI POSSANO ESSERE DIVERSI. PIACCIA O NO , QUESTO E' IL GIOCO DELLE PARTI.... NON DEVONO ESSERE QUESTE BANALITà A FAR VENIRE MENO LA STIMA, IL RISPETTO VERSO UNA PERSONA , O PIU' PERSONE, MA GLI ATTI ED I COMPORTAMENTI DI QUANTI DI FATTO ANTEPONGONO INTERESSE E PRESTIGIO PERSONALI ALLE ASPETTATIVE DI RINASCITA , DI CRESCITA E DI SVILUPPO DELLA COLLETTIVITA'. QUESTO E' CIO'CHE RENDE UNA PERSONA RIPUGNANTE E MESCHINA.

    Grazie per averci ricordato che esistono alleanze sane e alleanze insane. Tra l'una e l'altra, però, una differenza deve esserci per forza (l'allenza insana potrebbe anche essere la nostra).

    Altra cosa degna di nota è costituita dal fatto che bisogna anteporre gli anteressi collettivi a quelli personali; qui possiamo essere, davvero, d'accordo, senza riserve. Infatti chi ha interessi personali nei rapporti con la pubblica amministrazione, dovrebbe stare fuori dall'agone politico. Se in questo momento ci fosse una sola persona, candidata, che percepisce dal nostro Comune, soltanto un misero Euro, sarebbe davvero preoccupante.

    E' come se uno fosse il datore di lavoro di se stesso. In altri Paesi del meridione è un'altra cosa: si chiama ndrangheta, mafia, camorra o sacra corona unita, che per pilotare le scelte delle pubbliche amministrazioni, collocano propri uomini al loro interno ed è gravissimo quando sono essi stessi ad infiltrarsi.

    Grazie per gli auguri di buona competizione, ma le competizioni si fanno anche sui programmi e uno che vuole amministrare, cosa non facile oggi, deve offrire come garanzia almeno le conoscenze delle problematiche del proprio paese. Non importa se si è capaci di fare programmi eccelsi e non importa nemmeno quanto essi siano sostanziosi. Importante è che non si facciano le fotocopie di programmi pensati per luoghi che nulla hanno a che fare con la nostra malvito.

    Questo fatto è gravissimo, perchè dimostra che se manca la condivisione di idee comuni, l'unica cosa che interessa sono gli affari e tutte le altre cose diventano un mero dettaglio, comprese le persone.

    Se la LEGGE chiede che, all'atto della presentazione delle Liste, venga presentato il programma del Sindaco, di quel Sindaco non di qualsiasi altro Sindaco, certo vorrà dire qualcosa. E se l'amore per la propria comunità ha un senso deve, necessariamente, concretizzarsi in una minima elencazione di idee programmatiche originali.

    Rifilare PATACCHE non è una cosa seria, almeno in questo, spero, possiamo essere d'accordo.

    Grazie per il prezioso contributo

    Con cordialità "UNITI PER MALVITO"

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento